IL CAMBIAMENTO INZIA DA QUI

MCLINKS si evolve in Cloudata, il nuovo brand dedicato al cloud computing

Maggio 14, 2021

Che cos’è cambiato?

Conosciuta nel Triveneto come MCLINKS, l’azienda di Marco Capraro ha fatto un gran passo verso il futuro entrando in un nuovo ed importante segmento di mercato, il cloud computing. Importanti investimenti nell’infrastruttura di Padova hanno reso possibile il salto di qualità dell’azienda, permettendo l’ampliamento delle competenze informatiche in materia di cloud, sicurezza informatica, backup e disaster recovery.

Qual è la nuova vision?

Organizzazione, sicurezza e trasparenza; la nostra nuova vision parte da una profonda analisi di mercato che ha portato alla luce diverse “divergenze” nel settore IT. Abbiano analizzato che, la maggior parte delle volte il cliente finale è costretto a pagare ingenti somme di denaro per servizi tecnici non indispensabili o l’esatto contrario, trascurando elementi fondamentali per cause di mancata traduzione dal tecnico al partico. La nostra vision è rendere l’intervento un mezzo di informazione, ricalcando il metodo learning by doing, accompagnando il cliente verso un percorso coscienzioso e sicuro.

“Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle”. Denis Waitley

Qual è la nuova mission?

Se da un lato le tecnologie digitali abilitano una serie di opportunità, dall’altro aumentano i rischi per la sicurezza dei sistemi informatici e i dati delle aziende. Gestire la sicurezza informatica è ormai un’attività imprescindibile nelle aziende, dato che gli attacchi cyber e i reati informatici sono sempre più frequenti.

Soluzioni

Per fronteggiare questa minaccia occorrono investimenti, tecnologie e professionisti come i nostri tecnici IT, figure essenziali per stabilire un piano informatico in grado di gestire e proteggere tutti questi dati nel rispetto dei requisiti previsti dal GDPR. Infatti, nell’ambito della Data Protection gioca un ruolo essenziale l’aderenza a tutte le normative UE emanate a sostegno della protezione dei dati da azioni malevole.

Conclusioni

Il nostro nuovo marchio non è altro che una risposta al mercato, o meglio, un adeguamento al futuro. L’azienda sta crescendo, con nuovi profili professionali e partner specializzati, che grazie ad essi oggi possiamo vantare di chiamarci squadra.