INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679

1.CHI E’ IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI SUOI DATI ?
Il titolare del trattamento dei tuoi dati personali è il seguente:
Cloudata S.r.l.s di Marco Capraro
– Indirizzo postale: Località Cavassico Inferiore, 46A, 32028 Borgo Valbelluna BL, Italia.
– Indirizzo di posta elettronica del Responsabile della Protezione dei dati: m.capraro@cloudata.it

2.QUALI SONO I SUOI DATI PERSONALI CHE TRATTIAMO ?
In funzione dei prodotti, dei servizi o delle funzioni che intendi utilizzare di volta in volta ci serviranno determinati dati piuttosto che altri.
In linea generale, si tratterà dei dati di seguito riportati , a seconda del caso specifico:
– i tuoi dati di identificazione (azienda, referente, cellulare, telefono, fax, e-mail, città, provincia, cap, indirizzo, ecc…);

Tenga presente quando le chiediamo di fornirci i suoi dati personali per consentirle di utilizzare una determinata funzione o servizio, alcuni campi verranno contrassegnati come obbligatori in quanto si tratta di dati di cui abbiamo bisogno ai fini dell’erogazione del servizio o prodotto che ha richiesto o per consentirle di accedere alla funzionalità richiesta, per cui i dati sono necessari per l’esatto adempimento da parte nostra di obblighi derivanti dal contratto con lei, o necessari per adempiere ad obblighi che ci derivano da disposizioni applicabili di legge o regolamento. Il mancato inserimento di tali dati potrebbe comportare l’impossibilità di completare la sua registrazione quale utente o l’impossibilità di ricevere tali servizi o prodotti o di beneficiare della funzionalità richiesta.

3. QUALI SONO LE FINALITA’ DEL TRATTAMENTO ?
In funzione della modalità di interazione (cioè a seconda dei servizi, prodotti ovvero funzionalità richiesti), i suoi dati personali saranno sottoposti a trattamento per i fini di seguito riportati:

A. Gestione della sua registrazione quale rivenditore del network
Se decide di registrarsi quale rivenditore del nostro network, abbiamo bisogno di trattare i suoi dati per poterla identificare quale rivenditore s-mart point e per autorizzarla ad accedere alle varie funzionalità, prodotti e servizi che sono a sua disposizione quale utente registrato. Potrà cancellare la sua registrazione rivolgendosi all’indirizzo di supporto clienti assistenza@cloudata.it 

B. Adempimento ed esecuzione del contratto di acquisto e/o del servizio richiesto
Tale finalità prevede il trattamento dei suoi dati come di seguito illustrato:
– Contattarla in merito ad aggiornamenti o comunicazioni informative legate alla funzionalità, ai prodotti e/o ai servizi acquistati.
– Gestione del pagamento dei prodotti acquistati a prescindere dalla modalità di pagamento utilizzata.
– Gestione delle richieste di informazioni sulla disponibilità e specifiche dei prodotti, visualizzazione scadenze e rinnovi
– Visualizzazione fatturazione messa a sua disposizione.

C. Evasione delle sue richieste tramite il canale del servizio di assistenza “Apri un Ticket”
Trattiamo soltanto i dati strettamente necessari alla gestione ed evasione della sua richiesta.

D. Per finalità di marketing
Tale finalità prevede il trattamento dei suoi dati come di seguito illustrato:
– Se si iscrive alla nostra newsletter e dà il suo consenso per finalità di marketing e profilazione, tratteremo i suoi dati personali per gestire la sua iscrizione alla newsletter e per inviarle informazioni personalizzate sui nostri prodotti o servizi tramite l’impiego di diversi mezzi di comunicazione (ad esempio, posta elettronica e telefonate). Di conseguenza tenga presente che questo trattamento di dati comporta l’analisi del tuo profilo per determinare le sue preferenze al fine di inviarle comunicazioni su prodotti e servizi personalizzate. Potrà cancellare in qualsiasi momento dall’iscrizione alla newsletter.
– Per la realizzazione di azioni promozionali (ad esempio, per lo svolgimento di webinar, meeting, ecc…

4. QUALI SONO LE BASI LEGALI DEL TRATTAMENTO DEI SUOI DATI?
La base legale del trattamento dei suoi dati personali dipende anche dalla finalità dello specifico trattamento, secondo quanto illustrato di seguito:

A. Gestione della sua registrazione quale rivenditore del network: la base legale del trattamento dei suoi dati per finalità di registrazione è il consenso che ci fornisce. In caso, contrario, tale registrazione sarebbe impossibile.

B. Adempimento ed esecuzione del contratto di acquisto e/o del servizio richiesto: il trattamento dei suoi dati è necessario ai fini dell’esecuzione del contratto di acquisto e/o del servizio richiesto.

C. Evasione delle tue richieste tramite il canale del servizio di assistenza “Apri un Ticket”: riteniamo di avere un legittimo interesse ad evadere le richieste di supporto Ticket da lei effettuate utilizzando l’apposita sezione “Apri un Ticket”. Il trattamento di tali dati ci consente di assisterti e di rispondere adeguatamente alle sue domande. Se si rivolge a noi, in modo particolare per questioni riguardanti il prodotto/servizio acquistato, il trattamento è necessario ai fini di esecuzione del contratto di vendita. Se la sua richiesta è legata all’esercizio dei diritti di seguito indicati o a contestazioni relative ai nostri prodotti o servizi, la base legale del trattamento deriva dal rispetto degli obblighi imposti dalla legge applicabile.

D. Per finalità di marketing: La base legale del trattamento dei suoi dati per finalità di marketing è il consenso che ci fornisce, ad esempio, all’atto dell’accettazione, da parte sua, del ricevimento di informazioni commerciali, il suo consenso a partecipare ad attività promozionali, ecc… Con il suo consenso, possiamo eseguire attività di profilazione (creazione di profili individuali) con le sue informazioni a nostra disposizione (preferenze o storico di acquisto) e i dati personali da lei forniti dato che riteniamo vantaggioso il trattamento di questi dati perché le consente di migliorare la sua esperienza. Se ci dà il consenso per attività di marketing, potremo inviarle comunicazioni promozionali personalizzate.

5. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I SUOI DATI?
Il periodo di conservazione dei suoi dati dipende dalla finalità del relativo trattamento, come di seguito indicato:

A. Gestione della sua registrazione quale rivenditore: i suoi dati sono trattati fino a che sarà un utente registrato cioè, fino a quando chiederà la cancellazione della sua iscrizione.

B. Adempimento ed esecuzione del contratto di acquisto e/o del servizio richiesto: i suoi dati sono trattati per un periodo di tempo necessario alla gestione dell’acquisto dei prodotti o all’erogazione dei servizi da lei richiesti.

C. Evasione delle sue richieste tramite il canale del servizio di assistenza “Apri un Ticket”: i suoi dati sono trattati per il tempo necessario all’evasione della sua richiesta.

D. Per finalità di marketing: i suoi dati sono trattati fino a quando richiederà la disdetta o annullerà l’iscrizione alla newsletter.

A prescindere dal fatto di sottoporre i suoi dati a trattamento durante il tempo strettamente necessario ai fini della specifica finalità di volta in volta rilevante, li conserveremo successivamente dopo averli debitamente conservati e protetti per tutto il tempo in cui possono sorgere responsabilità derivanti dal trattamento, in ottemperanza alla normativa vigente, e non superiore a 10 anni.

6. QUALI SONO I SUOI DIRITTI SUI DATI CHE CI FORNISCE?

Cloudata S.r.l.s di Marco Capraro si impegna a mantenere con riservatezza i dati personali e a garantirle l’esercizio dei suoi diritti. In qualità di titolare, abbiamo convenuto che potrà esercitare senza addebito alcuno inviandoci un’e-mail all’indirizzo di posta m.capraro@cloudata.it o una raccomandata a/r all’indirizzo di posta Località Cavassico Inferiore, 46A, 32028 Borgo Valbelluna BL, segnalando semplicemente il motivo della sua richiesta e il diritto che intende esercitare. Se ritenuto necessario ai fini della sua identificazione, potremo chiederle copia di un documento attestante la sua identità.
In particolare, a prescindere dalla finalità o dalla base legale in virtù della quale trattiamo i suoi dati, potrà esercitare i seguenti diritti:

  • Diritto di accesso ai suoi dati in nostro possesso (art. 15)
  • Diritto di correggere i suoi dati in nostro possesso (art. 16)
  • Diritto di cancellare i suoi dati nella misura in cui non fossero più necessari, per permetterci il raggiungimento delle finalità per cui sono stati raccolti, come sopra indicato, o qualora non fossimo più autorizzati al trattamento (art. 17)
  • Diritto di limitare il trattamento dei suoi dati, il che presuppone che in determinati casi, lei possa richiedere la limitazione del trattamento (art. 18)
  • Diritto di ricevere notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento (art. 19)
  • Diritto alla portabilità dei dati (art. 20)
  • Diritto di opposizione (art. 21)
  • Diritto relativo al processo decisionale automatizzato, compresa anche la profilazione (art. 22)

Infine, la informiamo che ha il diritto di inoltrare reclami all’autorità competente di controllo in materia di protezione dei dati, presso Località Cavassico Inferiore, 46A, 32028 Borgo Valbelluna BL o mediante messaggio di posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo e-mail: cloudata@pec.it